«Vittoria meritata ma imprevedibile»? Nando Orsi non legge solocalcio.com!
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Nando Orsi non legge solocalcio.com
Non ho mai sottoscritto l’abbonamento a Dazn e sono rimasto fedele a Sky rinnovando l’abbonamento sottoscritto dal mio babbo ai tempi di Tele+…
Ok, il vostro “chissenefrega” quotidiano l’avete avuto, ma era tanto per dire che posso gustarmi solo una parte delle partite in programma.
In mattinata, a un amico cavallaro che mi conforta con le sue dritte ippiche, ho inviato il seguente messaggio: “Io ho puntato il Bologna a 5.35…”.
Poi oggi, alle 16.30, ho pigiato 251 sul telecomando e mi sono accomodato in poltrona per guardarmi Atalanta-Bologna.
La senti questa (seconda) voce?
Tutto bene, ma proprio in chiusura di telecronaca mi è venuta un po’ d’arsura. La “seconda voce” di Sky, l’equilibrato Nando Orsi, commentando il successo rossoblù, ha detto testualmente «Vittoria meritata ma imprevedibile».
Vittoria meritata ma imprevedibile? Non ho niente contro Orsi, che tra l’altro è pure amico del Mancio (vedi foto) e quindi – per la proprietà transitiva – potrebbe essere amico mio, però mi corre l’obbligo, magari giocando di sponda con Marco Nosotti, presente a Bergamo, di invitarlo a leggere solocalcio.com. Ecco il brano dell’articolo pubblicato ieri sulle nostre pagine che gli avrebbe fatto comodo.
Bologna la botta
(…) Alle 16.30, Atalanta-Bologna, che sulla carta è un match da “1” fisso, ma se unite gli scricchiolii della Dea alla ritrovata vena rossoblù può trasformarsi in un ricchissimo “2” (a 5,35), magari anche da giocare in singola… (…)
Leggete e diffondete solocalcio.com!
E allora, caro Nando, perché rovinare una telecronaca pulita, puntuale, tecnicamente irreprensibile, con uno sfondone del genere?
Diglielo tu, Noso, che siamo piccoli, non abbiamo un euro di pubblicità, ma siamo in grado di soppesare gli scricchiolii della Dea (va a finire che l’ambiente non ne può più di Gasperini? Dal Papu a Sartori, i segnali sono tanti) e metterli in relazione con lo stato di forma di una squadra che finalmente ha un allenatore come si deve.