Ventisettesima giornata di Serie A 2023-24
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
e sono ventisette…
Quattro anni di squalifica per Pogba (che però giura di non essersi dopato), de Laurentiis che fa volare gli stracci contro la Juventus per difendere il posto del Napoli nel Mondiale per club e Cardinale che critica la gestione tecnica di Pioli come se fosse… Maldini: benvenuti nel campionato più strambo del mondo!
Venerdì, ore 20.45: Lazio-Milan
Sarri sta cercando di tenere insieme una squadra “corta” e scollata. Pioli è riuscito a giocarsi il credito di cui godeva presso il boss Cardinale.
Comunque la giri, è una partita da nervi tesi. In casi del genere, prevale la paura di perdere: “X” a 3,20 su Snai.
Sabato, ore 15: Udinese-Salernitana
Il presidente Iervolino può essere soddisfatto: la mano di Liverani si fa sentire pesantemente (0 punti in due giornate). In attesa che riesca a farsi prestare Rudi Garcia dal Napoli per completare l’operazione-suicidio, carichiamo l’Udinese vincente (“1” a 1,63)…
Sabato, ore 18: Monza-Roma
De Rossi ha sfruttato per intero la spinta propulsiva scatenatasi con il licenziamento di Mourinho, ma ovviamente non è ancora in grado di estrarre sangue dalle rape. Palladino, invece, continua a far crescere gradatamente il suo piccolo miracolo (di organizzazione) senza porsi ambiziosi traguardi da tagliare (se ne parla la prossima stagione). Se questa non è una “X” (a 3,40), al massimo assomiglia a una “1-X” (a 1,70).
Sabato, ore 20.45: Torino-Fiorentina
La squadra più asfittica del torneo, il Torino, ospita quella più pazzarella, la Fiorentina. L’aria, dalle parti di Italiano, s’è fatta pesante, d’altronde a Firenze la riconoscenzza è merce rara (Dante è sepolto a Ravenna…). “X-2” a 1,47 è una puntata conservativa, magari da rimpinguare con un gol di Belotti (a 3,75).
Domenica, ore 12,30: Verona-Sassuolo
Com’era quella cosa di Atene e Sparta? Ah, già, che se una piange, l’altra non ride. Riportata ai giorni nostri, se il Verona è nella merda, il Sassuolo non nuota certo nel Vetiver. Occasione impagabile per i veneti: “1” a 2,20.
Domenica, ore 15: Empoli-Cagliari
Al Cagliari non riesce il colpo d’ala, mentre l’Empoli – con Davide Nicola – ha ritrovato d’incanto lo smalto dei tempi belli. Ultima chance per Ranieri: “X” a 3,30.
Domenica, ore 15: Frosinone-Lecce
Digerita la polpetta avvelenata della scorsa settimana, il Frosinone torna fra le mura amiche con l’intenzione di aggiungere un altro mattoncino alla sua salvezza. Il Lecce sembra la vittima sacrificale perfetta: “1” a 2,30.
Domenica, ore 18: Atalanta-Bologna
Due squadre che giocano benissimo e che meritano un piazzamento in zona Champions League. Difficile che entrambe centrino l’obbiettivo, più probabilmente ne resterà una sola.
L’Atalanta è obbligata a vincere, ma il Bologna non gradisce cedere il pallino del gioco. Si parte dal pareggio e si fa l’occhiolino ai ragazzi di Motta: “X-2” a 1,82.
Domenica, ore 20.45: Napoli-Juventus
Se il Napoli si sente forte dopo aver strapazzato una squadra senza arte né parte, va incontro a un disastro.
Se la Juve pensa che la botta di culo con il Frosinone significa aver superato la crisi, idem. Facciamo “X” (a 3) e non ci pensiamo più.
Lunedì, ore 20.45: Inter-Genoa
Neanche al Fantacalcio, questa partita sarebbe in bilico. “1” (a 1,42) e chiudiamola lì…