Ventiquattresima giornata di Serie A 2023-24
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
Ventiquattresima giornata di Serie A
La notizia è che dalla prossima settimana tornano le coppe europee, che per certi nostri club rappresentano una distrazione mica da poco…
Venerdì, ore 20.45: Salernitana-Empoli
Pippo Inzaghi è un combattente nato: non mollerà l’osso sino alla fine. Purtroppo per lui, sulla panchina accanto si è andato a sedere Davide Nicola, uno che non conosce il significato del verbo mollare. Come ci hanno insegnato a scuola, “Se Atene piange, Sparta non ride”. Partita da “X” (a 3,10 su GoldBet), per stare sul sicuro “X-2” (a 1,54).
Sabato, ore 15: Cagliari-Lazio
Ok, la Lazio ultimamente è parsa svagata di suo. Come si comporterà a Cagliari, sapendo che qualche giorno dopo dovrà essere in campo contro il Bayern? Il presidente-faccio-tutto-io Lotito, dopo aver creato il buco cerca di metterci la pezza, parlando di premi e rinnovi di contratto.
Occasione ghiotta per Ranieri, a cui tutti – a partire da me – vogliono bene, ma che dovrebbe regalare un guizzo per rilanciare i sardi. “1-X” si punta a 1,70: ok, il prezzo è giusto.
Sabato, ore 18: Roma-Inter
A giudicare dai risultati ottenuti in queste prime giornate sulla panchina della Roma, verrebbe da dire che Daniele De Rossi è un mago. Più prosaicamente, vien da pensare che Mourinho avesse rotto i maroni a tutti, e basterebbe questo a spiegare la recente impennata.
Poi arriva l’Inter, l’unica squadra italiana attrezzata per vincere lo scudetto, e i discorsi si azzerano: “2” (a 1,85).
Sabato, ore 20.45: Sassuolo-Torino
Il Sassuolo non è più la squadra brillante di un tempo, però a Bologna ha dimostrato di essere vivo, seppur menomato del geniale Berardi. In compenso, il Torino continua a essere la squadra che gioca peggio in Italia. Il pronostico dice “1” (a 3,30), ma pensando alle barricate che innalzerà Juric si può optare per un più prudente “1-X” (a 1,64).
Domenica, ore 12.30: Fiorentina-Frosinone
Non ha distrazioni europee, la Fiorentina, troppo “corta” per reggere due fronti. In compenso, ultimamente ha palesato pure parecchi problemi e il match con i ciociari è l’occasione giusta per ritrovare la retta via. Parere personale: 1,50 per il segno “1” è troppo basso e non lo giocherei, ma tant’è…
Domenica, ore 15: Bologna-Lecce
Il Bologna, che neanche nel momento di flessione aveva perso in lucidità, contro il Sassuolo ha ritrovato il successo e si sa che vincere aiuta a vincere.
Il Lecce è avversario tosto, come può certificare la Fiorentina, ma non ha i mezzi per sbarrare la strada ai rossoblù, quindi “1” (a 1,70), sperando che i ragazzi di Thiago non siano già con la testa al match di mercoledì contro la Viola (ne resterà uno soltanto)…
Domenica, ore 15: Monza-Verona
Partita-trappola per i brianzoli, sicuramente più forti ma meno motivati rispetto al Verona. Che è nella cacca, ma pare non sentire l’olezzo che lo circonda. “X-2” (a 1,77) vi sembra azzardato? A me, no.
Domenica, ore 18: Genoa-Atalanta
Squadre di categoria diverse, che però messe di fronte formano un mix perfetto: l’Atalanta è nata per imporre il ritmo alla gara, il Genoa si attacca all’avversario come una cozza e aspetta il momento giusto per colpire. La “X” a 3,20 mi sembra un’ottima puntata.
Domenica, ore 20.45: Milan-Napoli
Il Milan sta decisamente meglio del Napoli, su questo nessun dubbio. In compenso, Mazzarri ha il vantaggio di saper fare le barricate per fronteggiare un avversario come al solito più forte in infermeria che in campo. E allora, “X” (a 3,65).
Lunedì, ore 20.45: Juventus-Udinese
È la quota più bassa della giornata, l’“1” a 1,40, però bisogna ammettere che è anche la partita sulla carta più semplice da leggere. Scommettitori anti-juventini: tappatevi il naso e andate alla cassa…