Trentottesima giornata – Serie A 2023-24
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
La fine…
Prima di addentrarmi in quest’ultima, per molti versi inutile, giornata, concedetemi il tempo per darmi dell’imbecille.
Da 55 anni sono un simpatico ludopatico, perdente come si conviene a tutti i ludopatici che si rispettino.
Poi, una volta la settimana, vengo qui e faccio i pronostici per voi, naturalmente non puntando le mie stesse “dritte”.
Bene, pure la scorsa settimana (e questa stagione è capitato spesso) ho ottenuto un risultato formidabile, azzeccando otto pronostici su dieci. Se uno di voi avesse puntato dieci eurini su quell’ottuplo, avrebbe incassato più di 4.500 euro: se vi sembran pochi…
Voglio strafare: stavolta vi do pure un undicesimo pronostico. Domani sera, venerdì 24, puntate il Palermo vincente a Venezia. Su Betflag lo trovate a 3,75.
Giovedì, ore 20,45: Cagliari-Fiorentina
Sardi già salvi, viola in attesa di disputare la finale di Conference League. Secondo voi, qualcuno ha voglia di farsi male? Secondo me, no: “X” (a 3,85 su Betflag).
Venerdì, ore 20,45: Genoa-Bologna
Squadre che hanno già centrato i propri obiettivi, ma il Bologna vuole mantenere il terzo posto: “X-2” (a 1,30).
Sabato, ore 18: Juventus-Monza
La logica propende per un “1” fisso e grande come una casa, ma essendo la quota ridicola (1,30) vi consiglio di non puntare su questa partita, anche perché Palladino ha qualcosa da dimostrare, a Madama…
Sabato, ore 20,45: Milan-Salernitana
Stesso discorso fatto sopra: la vittoria dei rossoneri appare scontata, ma a 1,17 è stupido puntarla: non puntate neanche su questa partita.
Domenica, ore 18: Atalanta-Torino
La Dea ha letteralmente asfaltato il Bayer Leverkusen, quindi in teoria il Toro non ha scampo. Però è l’ultima giornata, i festeggiamenti si faranno sentire, mancherà l’obiettivo da colpire. E allora, “1-X” (a 1,66).
Domenica, ore 18: Napoli-Lecce
Il Napoli ha già toccato il fondo, il Lecce ha fatto un ottimo lavoro. Nel silenzio del Maradona, ci sta una “X” (a 4,85).
Domenica, ore 20,45: Verona-Inter
Gialloblù in salvo contro ogni pronostico, nerazzurri alle prese con la nuova-vecchia proprietà e quindi desiderosi di presentarsi bene. “X”? Nel caso, a 4,25.
Domenica, ore 20.45: Frosinone-Udinese
Ne resterà una sola? Non è detto, ma è probabile. E allora, dovendo scegliere, scelgo i ciociari… “1” a 2,37.
Domenica, ore 20,45: Lazio-Sassuolo
Per anni, i neroverdi sono stati bravi a vendere i propri gioielli, incassare bei soldi e proporre una squadra comunque competitiva. Quest’anno è andata male: capita, a chi gioca d’azzardo (sigh). E allora, “1” (a 1,38).
Domenica, ore 20.45: Empoli-Roma
Unico stimolo giallorosso: non farsi raggiungere dalla Lazio al sesto posto. Troppo poco, contro le motivazioni dei ragazzi di Nicola: “1” (a 1,95).