Trentasettesima giornata Serie A 2023-24
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Allegri e il Napoli
Siamo agli sgoccioli, tra tecnici sull’orlo di una crisi di nervi come Allegri e società da ricostruire come il Napoli.
Già, il club che ancora oggi scenderà in campo sfoggiando lo scudetto è – a detta del suo presidente – “da rifondare”. La cosa divertente è che sia lo stesso de Laurentiis a tentare l’avventura. Lui che in dodici mesi è riuscito a trasformare Varenne in un Ciuccio zoppicante.
Venerdì, ore 20,45: Fiorentina-Napoli
La Fiorentina, in attesa della finale di Conference League, sta per cambiare allenatore (e francamente non capisco perché). Il Napoli, in attesa di sapere se può agguantare qualche briciola d’Europa al termine della stagione-suicida, sta per essere completamente rifondato. Là dove regna il caos, magari nasce un pareggio: “X” (a 3,40 su Bet365).
Sabato, ore 18: Lecce-Atalanta
Contro la Juve in Coppa Italia, la Dea non è riuscita a essere se stessa. Più facile che ci riesca contro il Lecce, non trovate? “2” (a 1,75).
Sabato, ore 20.45: Torino-Milan
Anche qui, come al Franchi, si respirerà aria di smobilitazione: Juric e Pioli hanno i bagagli pronti da tempo, manca solo la prossima destinazione. Partita rognosa, pareggio possibile: “X” (a 3,20).
Domenica, ore 12.30: Sassuolo-Cagliari
Match tra disperati: se i neroverdi perdono, addio Serie A; se perdono i rossoblù, hanno ancora a disposizione un’ultima speranza. Dopo Cremona, altra retrocessione in vista per mago Ballardini? Ho paura di sì… “X-2” a 1,57.
Domenica, ore 15: Monza-Frosinone
I brianzoli non hanno traguardi da raggiungere, i ciociari inseguono una salvezza che meritano. Se esiste una giustizia, “2” (a 2,30).
Domenica, ore 15: Udinese-Empoli
Non credo che Cannavaro disponga della bacchetta magica, però è indubbio che abbia dato una bella sveglia ai friulani. Per contro, Nicola sa parlare al cuore dei suoi calciatori. E il cuore vince sempre (al massimo pareggia). “X-2” (a 1,80).
Domenica, ore 18: Inter-Lazio
Tudor ha raccolto i cocci di Lotito e si sta battendo come un leone, Inzaghi e i suoi potrebbero essere troppo rilassati: “X-2” (a 2,25).
Domenica, ore 20.45: Roma-Genoa
I favori del pronostico sono per la Roma, che però quest’anno li ha traditi spesso. E allora, tanto vale tentare il colpaccio: “X-2” (a 2,50).
Lunedì, ore 18: Salernitana-Verona
Il sussulto torinese (ve l’avevo detto di lasciar stare quella partita, ricordate?) non modifica il giudizio sulla Salernitana, squadra senza capo né coda oltretutto opposta al disperato Verona: “2” (a 1,70).
Lunedì, ore 20.45: Bologna-Juventus
Mi rendo conto che i tifosi rossoblù, non paghi del terzo posto raggiunto (da “maigoduti” a “incontentabili” il passo è breve), sognano la Grande Vendetta contro Madama.
Thiago Motta e i suoi ragazzi, come sempre, ce la metteranno tutta per regalare un’altra gioia al Dall’Ara, ma sanno che un pareggio basta e avanza: “X” (a 3,10).