Renato Dall’Ara, il Presidente del Giudizio
il 1934, c’è da sostituire Gianni Bonaveri, e Leandro Arpinati, romagnolo di nascita ma bolognese d’adozione, tira fuori l’asso dalla manica: Renato Dall’Ara
il 1934, c’è da sostituire Gianni Bonaveri, e Leandro Arpinati, romagnolo di nascita ma bolognese d’adozione, tira fuori l’asso dalla manica: Renato Dall’Ara
Lui e Gigi Riva: che cosa ci siamo persi… Forse non tutti i tifosi rossoblù sanno che il Bologna è stato sul punto di ingaggiare, tanti anni fa, il miglior marcatore nella storia della Nazionale italiana (35 reti in 42 presenze)? Gigi Riva, un’adolescenza spesa a giocare in Serie C nel Legnano e una vita…
A Bologna, Fulvio Bernardini è ricordato soprattutto per essere stato l’allenatore dell’ultimo scudetto rossoblù. In realtà, è stato molto di più.
La fine… Prima di addentrarmi in quest’ultima, per molti versi inutile, giornata, concedetemi il tempo per darmi dell’imbecille. Da 55 anni sono un simpatico ludopatico, perdente come si conviene a tutti i ludopatici che si rispettino. Poi, una volta la settimana, vengo qui e faccio i pronostici per voi, naturalmente non puntando le mie stesse…
Trentasettesima giornata Serie A 2023-24. Siamo agli sgoccioli, tra tecnici sull’orlo di una crisi di nervi come Allegri e società da ricostruire come il Napoli
Sono passati otto anni, però il ricordo è ancora vivo. Vigilia di Napoli-Bologna, come oggi. Il San Paolo mostrava spazi vuoti, la gente non era andata allo stadio.
Domani, 4 maggio, i veri appassionati di calcio non potranno fare altro che tornare a 75 anni fa e ricordare una squadra leggendaria, il Grande Torino
Solocalcio.com mette insieme un altro turno, il trentatreesimo di Serie A, da incorniciare: otto pronostici azzeccati su dieci….
Ok, adesso è sotto gli occhi di tutti: il calcio non è logico. Prendete la Serie A: noi boomers l’abbiamo vista crollare dai fasti degli anni Ottanta e Novanta…
Nel “nostro” campionato, quello degli scommettitori, basta un lampo per raddrizzare l’intera stagione. Chissà che non sia questa, la volta buona…
Il campionato volge al termine, io sono ancora ricoverato: bisogna cogliere le occasioni per andare alla cassa…
Sono ricoverato in ospedale, quindi non so se sono attendibile come pronosticatore.
Sparito dai radar della Champions, il calcio italiano resiste in Europa e Conference League e si avvia allo sprint finale, per svelare i verdetti di stagione.
Il calcio trema. Ci sarebbero in corso due complotti, uno contro il presidente della Federcalcio e un altro contro gli arbitri.
Quattro anni di squalifica per Pogba, de Laurentiis che fa volare gli stracci contro la Juventus per difendere il posto del Napoli nel Mondiale per club.
Per fortuna sono tornate le coppe europee a mischiare un po’ le carte… Ventiseiesima giornata di Serie A 2023-24
La stagione entra nel vivo, d’ora in avanti gli errori si pagano il doppio…
Chiusa la sessione invernale di calciomercato, quella che serve a gettare altro fumo negli occhi dei tifosi in assenza di arrosto, ecco la nuova giornata di Serie A.