Scommettiamo che ? Ventottesima giornata
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Tanto prima o poi capiterà che andremo alla cassa, magari proprio stavolta che non si è cominciato a giocare di venerdì. Io ci riprovo…
Quella Dea capricciosa
La giornata viene inaugurata, alle 15, dal “piccolo derby” Cremonese-Atalanta. Ultimamente, è vero, la Dea a volte è parsa svagata, come se il ciclo Gasperini fosse al capolinea. Lasciamo perdere la fantascienza e atteniamoci alla cronaca: “2” (che Bet365 offre a 1,66) e chi s’è visto s’è visto…
Alle 18, Inter-Fiorentina: nerazzurri appannati, viola in ottimo momento di forma. Sembra una partita da “X”, ma io punto “1” (a 1,75).
Il sabato del villaggio calcistico si chiude alle 20.45 con Juventus-Verona: in attesa del verdetto dei giudici, ai bianconeri piacciono molto di più i verdetti del campo. “1” (a 1,40).
Campioni d’Italia contro
Il brunch domenicale, alle 12.30, prevede Bologna-Udinese. I friulani sono in grande forma, ma il cammino di San Thiago verso l’ottavo posto, dopo qualche pausa di riflessione, riprenderà: “1” (a 2,20).
Alle 15, Monza-Lazio e Spezia-Salernitana, due partite che profumano di pareggio: “X” (entrambi a 3,30).
All’imbrunire, alle 18, Roma-Sampdoria: i giallorossi sembrano incasinati ma hanno Mourinho, i blucerchiati sono incasinati ma hanno il Viperetta. Se non giocate “1” (a 1,44) godete solo a metà…
Alle 20.45, il match più importante della giornata: i Campioni d’Italia in carica vanno a far visita ai Campioni d’Italia in pectore, ovvero Napoli-Milan. Tanti anni fa, con Gullit e Van Basten, sarebbe finita (è finita) “2”, stavolta già il pareggio avrebbe il sapore del miracolo. E io credo nei miracoli: “X” (a 3,60).
Un punto per uno non fa male a nessuno
Si chiude lunedì con due partite molto equilibrate. Alle 18, Empoli-Lecce è davvero impronosticabile e in casi del genere si sceglie la “X” (a 3,10).
Stessa cosa per Sassuolo-Torino, alle 20.45: un pareggio allunga la vita a entrambe… (“X” a 3,30).
Scusi, dov’è la cassa?
Siate ottimisti, fate come me: prendete un deca, affidatelo temporaneamente a Bet365 e giocate questo multiplo: Cremonese-Atalanta 2, Juventus-Verona 1, Bologna-Udinese 1, Roma-Sampdoria 1, Sassuolo-Torino X. Dopodiché chiudete gli occhi e sperate: magari martedì mattina inizierete la giornata con 244,50 euro sul vostro conto gioco…