Scommettiamo che…? Ventiseiesima giornata
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Eppure lo sappiamo: prima o poi, anch’io azzeccherò i pronostici e andrò alla cassa. Che sia questa, la volta buona?
Si piega ma non si Spezia?
Si parte stasera, alle 20.45, con Spezia-Inter. Semplici, tecnico dei liguri, è stato chiaro: «Noi abbiamo parecchio da perdere, siamo in un momento particolare e ogni punto è prezioso». Tranquillo, mister: perderete… (il “2” si punta a 1,47 su Betflag).
Una doppia per il Ciuccio
Domani, alle 15, Empoli-Udinese, incontro tra due squadre che non hanno grandi sogni né grandi bisogni. E come va a finire, in casi del genere? In parità! La “X” si gioca a 3,30, quota sicuramente interessante.
Alle 18, Napoli-Atalanta. Detto che solo il Ciuccio può decidere di perdere questo scudetto, la Dea a corrente alternata è sempre un’avversaria temibile: “1-X” e passa la paura (a 1,17).
Chiusura di sabato, alle 20.45, con il “botto”, perché Bologna-Lazio promette spettacolo. Troppo brutto il Bologna di Torino per essere vero; troppo bella la Lazio di Napoli per essere vera. Puntiamo la “X”, che ha una quota appetitosa (3,20).
Allegri, c’è la Samp!
Il brunch domenicale (alle 12.30), stavolta, prevede Lecce-Torino. Più forti i granata, ma non abbastanza per convincerci: “1” (a 2,95).
Alle 15, Cremonese-Fiorentina. Per i viola di Italiano, il campionato sembra quasi una sgradita distrazione da quello che è l’obbiettivo vero, la Conference League. Già, ma i grigiorossi non sono mica dei fenomeni… E allora? Allora “X” (a 3,60).
In contemporanea si giocherà Verona-Monza. I padroni di casa sono vivi e lottano con il coltello fra i denti, i ragazzi di Palladini ci stanno prendendo gusto: “2” (a 2,90).
All’imbrunire, alle 18, Roma-Sassuolo. Lo confesso: ho un debole per Mourinho. Quindi, “1” (a 1,68).
Alle 20.45, Juventus-Sampdoria. Se Allegri lascia fuori Pogba perché in ritardo (bravo, Max) e la Juve vince in Europa League, significa che la squadra è con lui, compatta. E se la squadra è con lui, compatta, il povero Stankovic continuerà a incassare complimenti invece di punti: “1” (a 1,35).
Diavolo, che fissa!
Una sola partita, stavolta, il lunedì. Alle 20.45, Milan-Salernitana: pericolosa, perché sembra il match più scontato della giornata, ma io adoro il pericolo: “1” (a 1,25).
Incrociate le dita…
A questo punto, mi auguro che abbiate già smesso di leggere, perché ormai è chiaro che quando vado a selezionare gli incontri per la mia legata sbaglio sempre almeno una scelta. Per i pochi arrivati a questo punto, ci riprovo.
Prendo i soliti 10 eurini, li affido a Betflag e digito Spezia-Inter 2, Bologna-Lazio X, Roma-Sassuolo 1, Juventus-Sampdoria 1 e Milan-Salernitana 1: se tutto va come deve andare, ne incasserò 133,40…