Scommettiamo che…? 21° giornata
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
Sbagliare è umano, perseverare diabolico, continuare a regalare i nostri eurini ai simpatici bookmakers sarebbe demenziale. I pronostici li sbaglia solo chi li fa, come diceva il Sommo Brera, ma noi proviamo a imboccare una strada diversa.
Giochiamo sul sicuro, che è come dire “mettiti la maglia di lana prima di buttarti dalla finestra, che fuori fa freddo”…
Il programma di oggi…
Si comincia alle 15 con un anticipo della Serie B 2023-24, Cremonese-Lecce. Nessuno s’incazzi: i grigiorossi con Ballardini sono arrivati in semifinale di Coppa Italia superando Napoli e Roma, un’impresa che ha reso felici i tifosi e i bookmakers; i giallorossi hanno vissuto un avvio di stagione al di là di ogni ragionevole sogno. Gli exploit di queste squadre (freschi o datati che siano) non devono trarre in inganno: il loro habitat naturale è il fondo della classifica. L’euforia lombarda o il tremore pugliese? Salomonicamente, ci aspettiamo una “X” che serve a nessuno ma rimanda il problema. 888Sport ve la offre a 3.15.
Alle 18, Roma-Empoli. Il rendimento recente invita a non trascurare i toscani; i valori in campo – nonostante la dolorosa rinuncia a Zaniolo – fanno pendere la bilancia dalla parte giallorossa. Ho sempre avuto problemi, con la bilancia: “X” (888Sport ve la fa puntare a 4.30).
Alle 20.45, chiude la giornata Sassuolo-Atalanta. Se pensate che una rondine faccia primavera, visto il trionfo in casa Milan, puntate “1”. Io non ci credo: “2” (a 1.95).
… di domani…
Alle 12.30, Spezia-Napoli è la classica partita svuotatasche, nel senso che nessuno sano di mente può immaginare che i partenopei non facciano un sol boccone dei padroni di casa, il Napoli diventa la base di tutte le giocate nel mondo e poi – ops – succede qualcosa e il Napoli non vince. Per me è “2” (1.36), ma non lo giocherei…
Alle 15 è il turno di Torino-Udinese, occasione… toro per dimostrare il proprio valore: “1” (2.28).
Alle 18 (sia sempre benedetto il server di Dazn…), ecco Fiorentina-Bologna. La Viola è in forma, però io seguo con interesse il Cammino di San Thiago e allora mi faccio tastare dalla doppia “X-2”, proposta da 888Sport a 2.
Alle 20.45, se la vostra connessione wi-fi è ancora pimpante, ecco il clou della giornata, Inter-Milan, partita che sfugge a ogni pronostico. L’Inter, nonostante qualche sbavatura, è tosta; il Milan, nonostante la sua indole autolesionista, è la squadra Campione d’Italia. Pioli non ha più in mano la squadra? Può succedere: “1” (a 2 su 888Sport).
… e di dopodomani
Lunedì, alle 18.30, Verona-Lazio. L’acqua alla gola o i sogni di gloria? Io ho sempre fatto il tifo per i più deboli: “1-X” (a 1,79).
Infine, alle 20.45, Monza-Sampdoria. Non so se è già arrivato a destinazione il famoso pullman pieno di gnocca promesso da Berlusconi, in compenso leggo che il Viperetta sta giocando con il futuro della Doria. E allora, “1” secco (a 1.80) e non pensiamoci più.
Proviamo ad andare alla cassa?
Perché prima o poi dovrà pur succedere, no? E allora – come annunciato in apertura – “giochiamo sul sicuro” (sì, ok, detto da uno che da più di cinquant’anni perde soldi ai cavalli fa ridere, no?).
Ecco il triplo a cui affidiamo il classico deca da versare su 888Sport: Fiorentina-Bologna X-2, Verona-Lazio 1-X e Monza-Sampdoria 1. I 10 eurini consentirebbero un incasso di 64,40: l’accendiamo?