Quattro pezzi facili
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Lo spezzatino di Serie A viene comunque servito sui tre giorni, solo che stavolta lo chef Dazn parte oggi, venerdì, e chiude domenica.
Romelu Wasn’t Built in a Day
“Rome Wasn’t Built in a Day” ce lo insegnano a scuola fin dalle elementari e ce lo cantano i Morcheeba da una ventina d’anni. E se Roma non è stata costruita in un giorno, Mourinho ha provato a ricostruire almeno… Romelu, nel senso di Lukaku, il gigante di cui ha bisogno il club giallorosso per cullare sogni di gloria.
Stasera, ore 20.45, Roma-Milan: il centravantone partirà dalla panchina. Basterà per spaventare un Diavolo che sembra in formissima? Non credo. “2” (a 2,70 su Bet365).
Un paio d’ore prima, alle 18.30, Sassuolo-Verona: se Berardi s’è messo l’anima in pace, non ce n’è per nessuno. “1” (a 2,00).
La punta agli spilli
Sabato, alle 18.30, Bologna-Cagliari. Sotto le Due Torri, l’appetito vien mangiando e dall’ultimo giorno di mercato i tifosi aspettano pure l’arrivo di una punta. Troppa grazia, San Giovanni (Sartori). In realtà, già così il Bologna è un’ottima squadra: presidente puntuale nei pagamenti (non è così scontato, sappiatelo…), miglior direttore sportivo per distacco (Sartori: e Di Vaio ha un Maestro da studiare…), allenatore giovane con idee brillanti e lingua da imparare a tenere a freno (Motta).
Domani “1” fisso (a 1,70) perché dall’altra parte il solo Sir Ranieri non può fare la corda e l’impiccato, e poi via, verso i quartieri nobili della classifica!
In contemporanea, Udinese-Frosinone. Friulani superiori, ma apparsi ancora fuori fase; ciociari inferiori e già amalgamati; gli ingredienti di una “X” (a 3,60).
Alle 20.45, Atalanta-Monza. Gasperini ha a disposizione tutti e a quanto pare non ha ancora trovato un posto fisso per De Katelaere, l’uomo che può spingere la Dea al vertice della classifica.
Speriamo lo faccia in fretta: “1” (a 1,61). Stessa ora per Napoli-Lazio. I capitolini, fin qui, hanno mostrato il peggio del repertorio: aspettiamo la terza replica e quindi “1” (a 1,61).
Lo strabismo Viola
Domenica, alle 18.30, apertura di danze con Inter-Fiorentina. Viola in splendida forma, come certificato dal Rapid Vienna. Resta da stabilire quanto “costa” ai ragazzi di Italiano l’avventura sul duplice binario Europa-campionato.
Secondo me, molto: “1” (a 1,65). Stessa ora, Torino-Genoa. I granata stentano a ingranare, i rossoblù vanno a fiammate: “X” (a 3,30).
Chiusura alle 20.45. Empoli-Juventus è da “2” (a 1,66) anche senza aiuti arbitrali, mentre Lecce-Salernitana ha la faccia del match che finisce in parità (“X” a 3,30).
Con un deca…
Il punto doloroso è questo, ovvero la scelta delle partite che comporranno la nostra puntata. Perché pronostici esatti ne ho fatti, fin qui, ma ho sempre selezionato quelli sbagliati.
Ci riprovo con immutata fiducia: Sassuolo-Verona “1”, Bologna-Cagliari “1”, Napoli-Lazio “1” ed Empoli-Juventus “2”. Il deca che affiderete a Bet 365 potrebbe trasformarsi in 91,40 eurini…