Ottava giornata di Serie A 2023-24
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Neanche il tempo per commentare le italiane in Europa, perché da oggi si torna in campo per il campionato…
Venerdì, ore 18,30: Empoli-Udinese
Due squadre inguaiate nei bassifondi della classifica: in questi casi dovrebbe vincere la paura, quindi “X”. Però a me l’Empoli di Andreazzoli non è dispiaciuto né contro l’Inter né contro il Bologna (squadre di altra levatura), quindi azzardo “1”, che Snai offre a 3,15.
Venerdì, ore 20,45: Lecce-Sassuolo
I salentini, fin qui, hanno fatto molto di più di quello che era lecito aspettarsi; gli emiliani, qualcosa in meno. Il tempo è gentiluomo, quindi rimetterà a posto le gararchie, magari già da stasera: “2” (a 2,70).
Sabato, ore 15: Inter-Bologna
L’Inter è la mia favorita nella corsa allo scudetto, ma stavolta troverà davanti a sé un ostacolo tosto, quel Bologna che può legittimamente aspirare a un posto “europeo” a fine stagione. Nerazzurri devastanti in attacco, rossoblù organizzatissimi da centrocampo in giù: è un grosso azzardo, me ne rendo conto, però io punto la “X” a 5!
Sabato, ore 18: Juventus-Torino
Il Derby rappresenta sempre una storia a parte e spesso dà una mano alla squadra non favorita. Milik non è Vlahovic, ma per me vince la Vecchia: “1” (a 1,87).
Sabato, ore 20,45: Genoa-Milan
Ovvio che sia favorito il Milan, però il Genoa ha già dimostrato di trovarsi alla grande ad agire di rimessa (ricordate il Napoli?). Quindi, per quanto mi riguarda, “X” (a 3,50).
Domenica, ore 12,30: Monza-Salernitana
Palladino ha ritrovato la “sua” squadra, Paulo Sousa ancora no, o forse la Salernitana – checché ne dica il suo ambizioso presidente – è proprio questa… Fatto sta che l’“1” (a 1,70) mi piace parecchio.
Domenica, ore 15: Frosinone-Verona
Squadre incerottate, a quanto pare. Fosse “vero” il Verona che ha sbancato il Meazza, sarebbe un discorso, però “quel” Verona è tipo quello di Bagnoli: un dolcissimo ricordo… “1” (a 2,40).
Domenica, ore 15: Lazio-Atalanta
Quando cala l’adrenalina europea, può succedere di tutto. Anche che i nerazzurri si ricordino di essere una squadra da scudetto e vadano a sbancare l’Olimpico… “2” (a 2,65).
Domenica, ore 18: Cagliari-Roma
Due tecnici che stimo, Ranieri e Mourinho, una partita che nessuno può perdere. E allora, se permettete, azzardo “X” (a 3,45).
Domenica, ore 29.45: Napoli-Fiorentina
Il duplice fronte campionato-coppe europee logora parecchio. In questo momento, il Napoli sembra più attrezzato per affrontare lo stress, quindi “1” (a 1,60).
La scelta finale
Resta valido l’invito a puntare sulla singola partita, però se siete innamorati della martingala ecco una possibile giocata: Empoli-Udinese 1, Juventus-Torino 1 e Monza-Salernitana 1. Se puntate il solito deca, Snai magari ve ne restituisce 100,10…