Nona giornata di Serie A
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
Vi è mancato, il campionato di Serie A? Dai, l’attesa è finita: da oggi si ricomincia a esultare (o a incazzarsi…).
Sabato, ore 15: Verona-Napoli
Sono lontani i tempi in cui Briegel metteva il bavaglio a Maradona. Oggi, tra le due squadre, lo squilibrio è evidente. Ma c’è un “ma”, come spesso accade: mentre il Verona pare marciare compatto verso l’obbiettivo-salvezza, il Napoli ha dato l’impressione di essere un po’ sfilacciato. Magari non sarà oggi il giorno dell’esonero del sergente Garcia, però un pareggio ci sta alla grande. “X” (che Bet365 offre a 3,75).
Sabato, ore 18: Torino-Inter
Dalle prime giornate è sembrato di capire che questo è il solito Toro di Juric: compatto, aggressivo, spuntato. Il problema – per i granata – è che anche l’Inter sembra la solita Beneamata di Simone Inzaghi: granitica, propositiva, devastante. Io punto il “2” (a 1,70). E voi?
Sabato, ore 20.45: Sassuolo-Lazio
La Lazio è diventata impronosticabile: quando ti aspetti grandi cose, fallisce; quando pensi che sia scoppiata, risorge. Non sapendo quale versione andrà in campo, puntiamo sul Sassuolo (“1” a 2,70).
Domenica, ore 12.30: Roma-Monza
Il Monza è a tutti gli effetti una bella realtà (anche se la vicenda del Papu Gomes non ci voleva…), però di fronte si trova Mourinho, che finalmente sente il famoso “rumore dei nemici” (a partire dal suo datore di lavoro…). Vista la premessa, “1” (a 1,70).
Domenica, ore 15: Bologna-Frosinone
Il Bologna può aspirare a un piazzamento europeo, quindi – teoricamente – questa dovrebbe essere una partita “facile”. Di fronte, però, trova un Frosinone che Di Francesco ha scolpito nel granito, quindi non cambieremmo idea sulle potenzialità felsinee e neppure ci scandalizzeremmo in caso di pareggio. Un prudente “1-X” è dato a 1,16, troppo poco per rischiarci dei soldi…
Domenica, ore 15: Salernitana-Cagliari
La Salernitana – checché ne dica il suo ambizioso presidente – è poca cosa. È arrivato Pippo Inzaghi al posto di Paulo Sousa, ma purtroppo non può giocare centravanti. Morale della favola: è giunta l’ora che Ranieri colga il primo successo stagionale. “2” (a 3,50).
Domenica, ore 18: Atalanta-Genoa
Gilardino, al Genoa, sta facendo un ottimo lavoro, però stavolta si trova di fronte l’Atalanta, che non mi stupirei se a fine campionato occupasse uno dei primissimi posti della classifica. Quindi, “1” (a 1,55).
Domenica, ore 20.45: Milan-Juventus
È favorito il Milan, ci mancherebbe. Quindi, tutto deciso? Neanche per sogno, perché la Juventus – al lordo delle squalifiche accumulate – proprio non ce la vedo nel ruolo di agnello sacrificale. Anzi… “X-2” (a 1,61).
Lunedì, ore 18.30: Udinese-Lecce
I friulani zoppicano, i salentini camminano ancora sulle nuvole. Viste le premesse, il pareggio sembra il risultato più probabile. “X” (a 3,30).
Lunedì, ore 20.45: Fiorentina-Empoli
Lo scavallamento al lunedì sera della settimana che comprende le coppe europee è un handicap per la Fiorentina, che pur essendo un’ottima squadra non ha una “rosa” in grado di reggere l’urto fisico-psicologico con il doppio impegno. Per di più contro l’Empoli, che grazie ad Andreazzoli ha ritrovato gli equilibri perduti. “X” (a 4,33).
La scelta finale
Resta valido l’invito a puntare sulla singola partita, però se proprio non riuscite a resistere al fascino indiscreto della martingala, ecco una possibile giocata: Torino-Inter “2”, Roma-Monza “1”, Atalanta-Genoa “1” e Fiorentina-Empoli “X” . Se puntate il solito deca, Bet365 magari ve ne restituisce 194…