Noi vi portiamo alla cassa…
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
Dal vangelo di Paolo Scaroni, presidente (così almeno adicono…) del Milan: «La stagione del Milan è stata buona, ma non ottima. Su Pioli, potremmo parlare alla fine della stagione perché adesso c’è un obiettivo come il secondo posto da non mancare. Non posso confermare che l’anno prossimo ci sarà un altro allenatore, vorrei evitare di parlarne prima di fare le nostre valutazioni. Il derby? Ogni tanto ci piacerebbe vincere contro l’Inter, mi complimento con loro per lo scudetto». Chissà che cosa gli dice nella testa, l’algoritmo tanto caro a Cardinale. Ogni tanto ci pacerebbe vincere contro l’Inter? La buonanima di Silvio si sta ancora rivoltando nel mausoleo.
E mentre il Diavolo rossonero soffre le pene dell’inferno per la seconda stella interista, solocalcio.com mette insieme un altro turno – il trentatreesimo – da incorniciare: otto pronostici azzeccati su dieci, che moltiplicati fra loro danno origine a una quota di 168 contro 1. Insomma, se vi è scappato di scommettere il solito deca, ne avete incassati 1.680…
Venerdì, ore 20,45: Frosinone-Salernitana
La Salernitana, com’era prevedibile, fa mesto ritorno in B, ma annuncia di voler vendere cara la pelle. Fa tenerezza, però non riuscirà a intenerire Di Francesco: “1” (a 1,42 su Snai).
Sabato, ore 15: Lecce-Monza
I salentini, grazie alle lucide geometrie imposte da Gotti, sono quasi in salvo; i brianzoli, seguendo gli appetiti del rampante Palladino, non sono ancora sazi. Per stare sul sicuro, “X-2” (a 1,70).
Sabato, ore 18: Juventus-Milan
Quel gran motivatore di Scaroni ha scaldato la “piazza” a dovere (vedi dichiarazioni riportate più sopra). Il resto lo farà il carisma di Pioli… “1” (a 2,05).
Sabato, ore 20.45: Lazio-Verona
Tudor prova a riedificare sulle macerie lotitiane, e in parte ci riesce. Dall’altra parte, il Verona è più rognoso di quanto dica la sua classifica: “1-X” (1,13: meglio saltarla, questa partita…).
Domenica, ore 12.30: Inter-Torino
Inter sazia? Forse. Torino in grado di contrastare il passo dei Campioni d’Italia? Fantascienza… “1” (a 1,55).
Domenica, ore 15: Bologna-Udinese
Cannavaro, al debutto, non ha retto 20 minuti contro la Roma. Adesso gli tocca il Bologna. «Sulla carta, tutti ci danno per sconfitti. Servirà equilibrio a prescindere dal numero di attaccanti in campo. A oggi non penso alle due punte». Pensa a quello che vuoi, Fabio, tanto vincono i rossoblù… “1” (a 1,60).
Domenica, ore 18: Atalanta-Empoli
La Dea incanta e può stritolare qualsiasi avversario, dal Liverpool in giù. In teoria, non c’è partita; in pratica, la “X” a 4,50 è la classica scommessa da fare se si è in fiducia…
Domenica, ore 18: Napoli-Roma
I miseri resti degli ex Campioni d’Italia contro la Rometta anema e core rilanciata da DDR. Non vi sembra che ci siano tutti gli ingredienti per una bella “X” (a 3,40)?
Domenica, ore 20.45: Fiorentina-Sassuolo
I viola, protagonisti comunque di una buona stagione, ormai devono puntare tutto sulla Conference League. Il Sassuolo ridicolizzato al domicilio dal Lecce non farebbe paura neanche alla Salernitana, però a questo punto della stagione può succedere di tutto. “X-2” (a 2,10).
Lunedì, ore 20.45: Genoa-Cagliari
Gilardino se l’è cavata alla grande, all’esordio in Serie A. Ranieri ha confermato le sue qualità, costruendo la salvezza senza proclami. Facciamo un bel brindisi a centrocampo? “X” (a 3,05).