Una Finale da Record – Qatar 2022 – Solocalcio TV
Qualcuno ha detto che è stata la finale più bella di tutti i tempi. Sicuramente è stata una finale da record anche dal punto di vista di chi l’ha persa.
Qualcuno ha detto che è stata la finale più bella di tutti i tempi. Sicuramente è stata una finale da record anche dal punto di vista di chi l’ha persa.
Messi ha ricevuto dalle mani dell’emiro del Qatar non solo il premio di miglior giocatore della compezione, ma anche un altro regalo davvero speciale.
La Francia ha avuto un rapporto molto più fluido con il gol, nelle finali mondiali: ne ha giocate tre e ha sempre segnato.
Rapporto molto travagliato con le finali, per l’Argentina, e la testimonianza arriva già dalla prima finale nella storia dei Mondiali.
Una sfida inutile, un faccia a faccia tra perdenti, una partita da abolire: le critiche alla finale per il terzo e quarto posto ai Mondiali durano ormai da decenni.
Record mondiali – Qatar 2022 – Solocalcio TV
A Gary Lineker, grande attaccante inglese oggi trasformatosi in leone da tastiera, per dirla con un francesismo rode ancora il culo.
Nell’avvicinamento alla semifinale tra Francia e Marocco, si è parlato molto di colonialismo perché si è ricordato che il Marocco è stato un protettorato francese.
Nati sotto una cattiva stella, i Mondiali di Qatar 2022 si avviano a conclusione mantenendo la rotta iniziale, con il gioco del calcio che passa in secondo piano.
Avvicinandoci a Croazia-Argentina, credo sia giusto aggiungere una cosa perché se si gioca Croazia-Argentina come si è già giocata nel 1998 e nel 2018
Ci offre molti spunti la semifinale tra Argentina e Croazia, anche dal punto di vista statistico a partire dalla constatazione che L’Argentina non ha mai perso.
Se analizziamo i quarti di finale di Qatar 2022 dal punto di vista di chi è stato eliminato, ci accorgiamo che ci sono difetti ricorrenti nelle Nazionali eliminate.
Bruno Petkovic, l’uomo che ha permesso alla Croazia di arrivare ai rigore contro il Brasile, l’ha imparato proprio in Italia, in particolar modo a Bologna.
La Fifa ha aperto le indagini. Fa abbastanza ridere che si debba “indagare” il comportamento di Argentina e Olanda con 15 cartellini gialli e Una espulsione.
Francia e Inghilterra che si guardano da un lato all’altro della Manica, ma che nella storia dei Mondiali si sono incrociate due volte nella fase a gironi.
I sogni dell’Africa nei quarti di finale muoiono oltre il novantesimo, perché il dato comune delle sconfitte del Camerun nel ‘90, del Senegal nel 2002 e del Ghana nel 2010
Io c’ero, quell’8 giugno 1990, a Milano, quando il Camerun colpì a freddo l’Argentina Campione del Mondo in carica: 1-0, gol al 66’ di Omam-Biyik.
Mi viene in mente Roberto Mancini, costretto a passare al setaccio tutti i campionati di tutto il mondo per cercare nuova linfa azzurra.