Mea Culpa
Il tempo di lettura dell'articolo è di 1 minuti
Lo so che il modo migliore per non sbagliare pronostici è… non farli. Però il mio problema, il problema su SoloCalcio, è un altro: scegliere, tra le partite pronosticate, quelle da legare in una scommessa multipla. L’ultimo fine settimana è stato il Napoli a impedirci di andare alla cassa.
“Grazie, Monta!”
Stavo riflettendo su questa “maledizione della martingala” quando stamattina mi ha telefonato un amico: “Grazie, Monta! Questa settimana che non gioca la Serie A ti occuperai della B, vero?”.
Pensavo mi prendesse per il culo – tra amici ci sta – e gliel’ho detto.
E lui: “Scherzi? Io con i tuoi pronostici vado spesso alla cassa, saltare una settimana mi scoccerebbe. Pensa che oggi porto a casa un sacco di soldi…”.
In che modo, visto che il Napoli ha perso? “Ho sviluppato un sistema senza fisse, costa più dei 10 euro che ipotizzi tu però è molto redditizio. Bet 365 stavolta mi sgancia più di 2.000 euro…”.
Che cazzo dici, amico mio?
“Tu hai indovinato 7 risultati su 10, io ho avuto la fortuna di incrociare quei 7 e con 10 euro ne ho portati a casa 1.457,38, ma ho preso pure un quintuplo e cinque quadrupli…”.
Insomma, un trionfo. Per lui. Per me, l’angoscia di offrire agli utenti del sito la giocata giusta. Facciamo che, dalla prossima volta, io vi faccio i pronostici e poi voi scegliete quali partite giocare?
Fior da fiore
Per la cronaca, ecco il riassunto dei pronostici azzeccati. Roma-Milan “2” (a 2,70 su Bet365), Sassuolo-Verona “1” (a 2,00), Bologna-Cagliari “1” fisso (a 1,70), Udinese-Frosinone “X” (a 3,60), Atalanta-Monza “1” (a 1,61), Inter-Fiorentina “1” (a 1,65) e Empoli-Juventus “2” (a 1,66). La prossima volta, fate come il mio amico: scegliete fior da fiore tra i pronostici e poi andate alla cassa…