Le dritte per digerire lo spezzatino
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
La 18° Giornata
Lo spezzatino, stavolta, hanno cominciato a servirlo di venerdì, così i server non s’intasano. Si è intasata la Juventus, ma questo fa gioire metà Italia e allora tiremm innanz. Il menù, dopo un antipasto così saporito, appare inevitabilmente sciapo: questo non significa che non ci sia modo di perdere il classico deca settimanale con un bella scommessa…
Sabato è festa…
Oggi alle 15, il derby che non t’aspetti: Braida-Galliani. Una vita a fare coppia nel Milan di Berlusconi, oggi si trovano avversari in Cremonese-Monza. Sulla carta, i brianzoli sono più forti; sul campo, i grigiorossi potrebbero erigere solide barricate come contro la Juve, quando Milik trovò il bandolo della matassa al 91’.
La testa dice “2”, ma il cuore propende per la “X” (a me è più simpatico Braida di Galliani…). Tre ore dopo, ecco Lecce-Milan: i salentini stanno andando oltre ogni più rosea previsione, quindi ci attendiamo una logica flessione. “2”.
Alle 20.45, spazio a Inter-Verona: ho sempre tifato per i più deboli, ma stasera vince l’Inter (“1”).
… domenica è festa…
Alle 12.30, assieme ai tortelloni, il calcio porta in tavola Sassuolo-Lazio. La crisi del decimo anno (di Serie A) che ha colpito gli emiliani – vittime del proprio mercato in uscita – è acuita dalle assenze di Consigli, Maxime Lopez, Muldur e Pinamonti; d’altra parte, la Lazio ha perso un po’ di autostima e si affida a Milinkovic Savic: basterà per vincere? Per me, no: “X”.
Alle 15 (grazie, Dazn: oggi non avevo ancora ringraziato lo chef autore dello spezzatino…), Torino-Spezia e Udinese-Bologna, un paio di partite – classifica alla mano – da “1” fisso.
All’imbrunire, cioè alle 18, spazio ad Atalanta-Salernitana, altra partita da “1” che però, visti i bergamaschi all’opera a Bologna (leziosi, un po’ svogliati), potrebbe concludersi “X”. Infine, alle 20.45, Roma-Fiorentina, partita aperta a ogni risultato. Io scelgo “1”.
… non è mai lunedì
Checché ne cantasse Raffaella Carrà, il lunedì pallonaro c’è e propone quella che teoricamente sarà la partita meno bella della giornata, Empoli-Sampdoria. Se davvero – come ho letto in questi giorni – c’è qualcuno che sta lavorando per riportare Viperetta ai vertici doriani, tanto vale che sia Serie B senza passare dal via: “1”.
Scommettiamo che non vai alla cassa?
Ed eccoci al momento esilarante, quello che tutti gli utenti di solocalcio aspettano per vedere quanto sono scarso come pronosticatore. Lecce-Milan 2, Inter-Verona 1, Torino-Spezia 1, Roma-Fiorentina 1 ed Empoli-Sampdoria 1: se legate questi cinque risultati e puntate 10 euro su Bet365, molto probabilmente… perderete 10 euro. Ma se una strepitosa congiunzione astrale dovesse manifestarsi, allora potreste incassare 152,87 euro. Però non succederà, siatene certi…