Guida intelligente al sorteggio di Champions League – SoloBologna
Il tempo di lettura dell'articolo è di 1 minuti
Tutti in attesa di giovedì 29 agosto, quando avverrà il sorteggio della nuova Champions League. Fra le 36 squadre in lizza, come noto, c’è pure il Bologna. Che – storia alla mano – non è una simpatica matricola, ma un club che ritrova dopo tanti anni il palcoscenico europeo più importante.
Lo sapevate, per esempio, che proprio il Bologna è forse l’unica squadra al mondo a poter vantare un bilancio positivo nei confronti del Manchester City? No, non siamo a rischio TSO, semplicemente ci basiamo sui numeri, che possono essere aridi, vero, però in questo caso ci ricordano come rossoblù e biancocelesti si siano affrontati due volte, nella loro storia: 1-0 (per il Bologna in casa) e 2-2 (in Inghilterra) i risultati finali…
Ok, il nostro è solo un gioco: da aggiornare fra qualche mese, alla luce dei risultati che otterranno i ragazzi di Italiano. A oggi, non è ancora completo l’elenco delle partecipanti e noi siamo andati a rivivere tutti i precedenti con i dieci potenziali avversari 2024-25 che sono, in ordine alfabetico, Anderlecht, Dinamo Zagabria, Ferencvaros, Galatasaray, Manchester City, Slavia Praga, Slovan Bratislava, Sparta Praga, Sporting Lisbona e Stella Rossa.
Così, quando dall’urna del Grimaldi Forum di Montecarlo verranno estratte le fatidiche palline, i lettori di SoloBologna saranno più preparati degli altri…
GUIDA INTELLIGENTE AL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE
Anderlecht, Dinamo Zagabria, Ferencvaros, Galatasaray, Manchester City, Slavia Praga, Slovan Bratislava, Sparta Praga, Sporting Lisbona e Stella Rossa.