Fregati dal Bologna… Trentaquattresima giornata Serie A
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Serie A – Trentaquattresima giornata
Se, come il sottoscritto, siete usciti dall’incazzatura di non essere andati alla cassa per colpa del Bologna, ecco che il calendario vi offre un’altra occasione. Per incazzarvi o per incassare.
Preferisco la Coppa
Non è solo il titolo del libro autobiografico di Carlo Ancelotti: è lo slogan di tutte le squadre che non hanno obbiettivi da raggiungere in campionato e riversano le loro attenzioni altrove. Oggi, nel sabato del villaggio pallonaro, partiamo subito con due esempi concreti.
Alle 15, apre le danze Milan-Lazio. Può una squadra che ha rischiato di perdere in casa contro la Cremonese fare un sol boccone della seconda in classifica, oltretutto alla vigilia del derby di Champions? Per me, no. E allora sappiate che Planetwin365 offre la “X” a 3,55.
Alle 18 va in scena addirittura il derby delle… semifinaliste, Roma-Inter. I giallorossi pensano al Bayer Leverkusen, i nerazzurri al Milan, noi a un’altra “X” (a 3,10).
Infine, alle 20.45, Cremonese-Spezia, partita da tripla. Io penso la spunterà lo Spezia (a 3,01), ma non ce lo ordina mica il medico, di giocarle tutte…
Festa per tutti
Domenica, alle 12.30, Atalanta-Juventus: secondo la Legge di Sricchia (un giorno magari ve la spiego), i nerazzurri non possono vincere. Difficile che la Juve brutta, sporca e cattiva di Allegri torni a casa a mani vuote, anche se il Siviglia è ormai sull’uscio. Per me finisce “X” (a 3,30), ma il consiglio è di non giocare.
Alle 15, Torino-Monza. I brianzoli rappresentano la squadra rivelazione del torneo (un’altra ciambella riuscita con il buco a Silvio Berlusconi…) e l’appetito vien mangiando, quindi “X-2” (a 1,77).
Alle 18, Napoli-Fiorentina. Alla Grande Festa napoletana vuole partecipare pure la Viola (in odor di Basilea). Volemose bene: “X” (a 3,75).
Alle 20.45, Lecce-Verona. I pugliesi non vorranno fare figuracce davanti al pubblico amico, ma i veneti sono all’ultima spiaggia: “2” (a 3,64).
La logica dice Sassuolo, ma non giocatelo…
Lunedì, alle 18.30, Empoli-Salernitana. A parte la solita Legge di Sricchia, il culo dei toscani dovrebbe essere in riserva, meglio non rischiare: “X” (a 2,90).
Stessa ora per Udinese-Sampdoria. Inutile perdere tempo: “1”.
Chiusura alle 20.45 con Sassuolo-Bologna. Il Sassuolo visto contro la Lazio, questa partita la vince in carrozza. Il Bologna visto contro l’Empoli, questa partita non la comincia neppure. La logica dice di caricare il segno “1” (a 2,35), ma il calcio non è logico, quindi – se volete un consiglio – non puntate su questa partita…
Scegliamo fior da fiore
Questo è il momento della scelta, cercando di evitare trappole. La selezione che vi propongo è Milan-Lazio X, Roma-Inter X, Torino-Monza X-2 e Napoli-Fiorentina X. Puntando 10 eurini su questo quadruplo, Planetwin365 ve ne restituirà 730,45.
Se poi volete esagerare, sappiate che, aggiungendo Lecce-Verona 2, la vincita sarebbe di 2.658,90 eurini…