Facci sognare, Samp! Trentunesima giornata
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
Trentunesima giornata
Il campionato si avvicina all’ultima curva, le carte si mischiano furiosamente, insomma è il momento giusto per capirne un po’ meno di prima, perché ora più che mai a fare la differenza saranno le motivazioni. Ligio al dovere, il vostro cronista va incontro al trentunesimo turno sfogliando le quote di bgamestar.it, bookmaker di giornata.
Provaci ancora, Thiago!
Si parte stasera, alle 20.45, con Verona-Bologna. La classifica rispecchia fedelmente il valore delle due squadre, quindi sarebbe un “2” evidente.
Le motivazioni, però, ci dicono altro: i gialloblù hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, compreso lo 0-0 imposto al Napoli; i rossoblù hanno raccolto lo stesso bottino, però la scorsa settimana hanno gettato al vento una grande occasione finendo in balìa del Milan-2.
Morale della favola: se vuoi salvarti, puoi contare sulle disgrazie dello Spezia (che sta facendo di tutto per elevare Luca Gotti al livello di martire), mentre se vuoi arrivare alle porte d’Europa – come sembra nelle intenzioni di Thiago Motta – queste partite devi imparare a vincerle senza tentennamenti. Quindi, “2” (a 2,88).
Le giocate Semplici
Sabato, alle 15, Salernitana-Sassuolo. Stimoli pochi da entrambi i lati, bandita ogni paura di classifica, diciamo “X” (a 3,45) e non pensiamoci più.
Alle 18 toccherà a Lazio-Torino. Biancocelesti – classifica alla mano – seconda forza del campionato, granata alle prese con l’ennesima stagione sciapa: “1” (a 1,86) e avanti il prossimo…
Alle 20.45, un possibile anticipo di una partita della Serie B che verrà, Sampdoria-Spezia. Gli ospiti, come detto, pagano la demenziale scelta americana di aver licenziato Gotti, che non è Ancelotti ma non è neanche peggio di Semplici; i padroni di casa, invece, domenica a Lecce hanno rinunciato ufficialmente a salvarsi sul campo (perché poi è chiaro che non si salveranno dal fallimento). Sai che c’è? Alla fine gode Semplici: “2” (a 2,90).
Vincere di corto muso
Brunch domenicale, alle 12.30, servito da Empoli-Inter. Toscani senza sogni né bisogni, nerazzurri fuori dalla zona Champions, anzi no, in semifinale di Champions, insomma ci vuole la grande calma di Marotta e Inzaghi per non uscirne pazzi. Dal Castellani, però, si può uscire con un “2” (a 1,52).
Alle 15, Monza-Fiorentina. I brianzoli giocano (anche) per far sentire il loro affetto a Berlusconi, i viola giocano (anche) per far venire il giorno della semifinale di Conference. Che ne dite, voi? Per me, è “1” (a 3,51).
Stessa ora, ma decisamente più a Est, Udinese-Cremonese. Qui gli stimoli sono decisamente pochi da ambo le parti, e allora diamo fiducia a quel vecchio martello di Ballardini: “2” (a 4,72).
Domenica alle 18, Milan-Lecce. Fosse un match di Champions, i giallorossi non avrebbero scampo, però siamo in Serie A e allora ci sta la “X” (a 4,18). Chiusura domenicale con il botto.
Alle 20.45, Juventus-Napoli. In attesa di conoscere l’esatto ammontare dei punti in classifica di Madama, questa è la classica partita che si vince di corto muso: “1” (a 2,86).
I capricci della Dea
Lunedì, alle 20.45, che ne abbiate voglia o meno si gioca Atalanta-Roma. La Dea ha perso in brillantezza, sembra quasi che giochi “contro” Gasperini (il ciclo si è chiuso?); la Lupa invece è una corda di violino ed è sicuro che giochi per Mourinho. Se la premessa è vera, il pronostico è facile: “2” (a 3,14).
Scegliere fior da fiore
Fin qui, tutto bene, in fondo “sono solo parole”, come canta Noemi. Ma quando si va metaforicamente in tasca a prelevare il deca da affidare con fiducia a bgamestar.it casca l’asino (che ovviamente sono io). Ecco la mia scelta: Verona-Bologna 2, Lazio-Torino 1, Sampdoria-Spezia 2, Juventus-Napoli 1. Se i pianeti dovessero allinearsi perfettamente, potreste incassare 444,30 eurini…