Dove eravamo rimasti?
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Magari vi siete distratti, però domani ricomincia il campionato di Serie A, quello brutalmente stuprato – assieme a tutti i suoi simili in ogni parte del mondo – per permettere al Qatar di mandare in scena il proprio Mondiale autunnale.
Facciamo finta che sia un nuovo Natale, anche se in questo caso i Re sono passati prima del parto a lasciare le loro regalie a Infantino & C. invece che al Bambinello…
Valori in campo
Nella fase pre-stupro, il campionato aveva evidenziato lo strapotere del Napoli, ottima squadra che è sembrata ancora più forte di quello che è realmente grazie all’avvedutezza del suo tecnico.
Spalletti – mi verrebbe da aggiungere “a differenza dei suoi colleghi”… – ha letto bene il calendario e ha agito di conseguenza, impostando la preparazione estiva per una partenza veloce.
Li ha sorpresi tutti, i colleghi, e adesso guarda gli altri dall’altro dei suoi otto punti di vantaggio. Ma sono questi i reali valori in campo? D’acchito, mi verrebbe da rispondere “no”.
Il programma
Appuntamento a pranzo (ore 12.30) con Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria: sulla carta, due partite da “X”.
Alle 14.30, altri due stuzzichini, Spezia-Atalanta e Torino-Verona, roba da “2” e “1” senza stare a pensarci troppo.
Alle 16.30 (grazie allo streaming di Dazn), Lecce-Lazio e Roma-Bologna, con i biancocelesti al gran completo (“2”) e i giallorossi alle prese con un bilancio che fa tribolare e potrebbe togliere serenità alla squadra (“X-2”).
Alle 18.30 (Dazn sia lodato), Cremonese-Juventus e Fiorentina-Monza: Madama rischia più in tribunale che sul campo (“2”), mentre i brianzoli faranno di tutto per cercare di incassare il “premio” promesso da Berlusconi (ve lo andate a cercare su Google: qui si parla di calcio), quindi la scelta è fra “1” e “X” (“tira di più un PDF che una mandria di buoi” non è farina del mio sacco).
Per finire, la banda più o meno larga ci consentirà di seguire Inter-Napoli e Udinese-Empoli (“1”). Il big match del Meazza non sarà risolutivo, ai fini dell’assegnazione dello scudetto, ma in compenso ci dirà se davvero il Ciuccio è di un altro pianeta. Secondo me, ribadisco, no. “1”.
Scommettiamo che perdo?
Gianni Brera, e già il fatto di essere iscritto al suo stesso Albo professionale mi fa sentire piccolo piccolo, lucidamente sosteneva che “solo chi non fa pronostici non può sbagliare”.
Io, naturalmente portato all’errore, mi sottopongo volentieri alla pubblica gogna. Se avessi soldi da buttare, punterei questa legata: Sassuolo-Sampdoria X, Spezia-Atalanta 2, Cremonese-Juventus 2 e Udinese-Empoli 1.
Puntando 10 euro, in caso (impossibile, come vi ho detto) di successo, incasserei 178 euro alla Snai. Già, ma a voi chi ve lo fa fare? Giovedì potrete insultarmi gratis…