Dodicesima giornata di Serie A 2023-24 – Scommettiamo che?
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
La dodicesima di Serie A
La maratona calcistica prosegue senza soluzione di continuità: chiusa la parentesi europea, si torna in campo per un nuovo turno di campionato.
Venerdì, ore 18.30: Sassuolo-Salernitana
Detto senza ipocrisie: il Sassuolo fin qui ha raccolto meno di quanto merita, mentre la Salernitana – checché ne dica il suo ambizioso presidente – è dove merita di essere. Partita apparentemente a senso unico: “1” (a 1,70 su Goldbet).
Venerdì, ore 20.45: Genoa-Verona
Duello a bassa quota fra due squadre destinate a soffrire sino alla fine. Gilardino accusa assenze più “pesanti” rispetto al collega Baroni, ma ha il vantaggio di guidare la squadra più forte e di giocare davanti al pubblico amico, che raramente tradisce. “1” (a 1,97).
Sabato, ore 15: Lecce-Milan
I salentini, dopo un avvio folgorante, stanno rientrando nei ranghi, pur mantenendosi al di fuori della zona calda. Per batterlo, il Milan versione Psg basta e avanza. Non sapendo come la pensano gli algoritmi di quel genio di Cardinale, io punto “2” (a 1,73).
Sabato, ore 18: Juventus-Cagliari
Madama è l’unica squadra – fino a questo momento – a essere riuscita a non perdere di vista l’Inter, che pare di un’altra categoria. L’ha fatto giocando mediamente male, sgranocchiando punti qua e là, sfruttando errori arbitrali che raramente sono a suo danno.
Il Cagliari, d’altra parte, sino all’arrivo di Ranieri aveva un piede in B. Sir Claudio ha rimesso a posto le cose e sta sfruttando l’estro di un ragazzo, Oristanio, un po’ Baggio e molto Mancini, destinato a una grande carriera. Vi piacciono le favole? A me, sì: “X” (a 4,85).
Sabato, ore 20.45: Monza-Torino
A proposito di favole, il Monza non appartiene più al mondo onirico, ma a quello reale. Dall’altra parte, il solito Toro pragmatico. Io preferisco la fantasia: “1” (a 2,45).
Domenica, ore 12.30: Napoli-Empoli
Sulla carta, una passeggiata per i padroni di casa. Però in casa Napoli tira un’aria strana, il tenente Garcia corre il rischio di cadere al primo alito di vento e questo la squadra lo sente. Il pronostico sensato è “1” (a 1,22), quello “di pancia “X” (a 7). Nel dubbio, fate come me: evitate di puntare su questa partita…
Domenica, ore 15: Fiorentina-Bologna
I valori in campo si equivalgono, a fare la differenza potrebbe essere un singolo episodio, una giocata fuori dagli schemi. Che cosa fanno due forze uguali e contrarie? Non ero un secchione, a scuola, ma se ricordo bene si annullano… “X” (a 3,45).
Domenica, ore 15: Udinese-Atalanta
I bianconeri vanno avanti a colpi di brodini, i nerazzurri non riescono a dare continuità a un gioco che li dovrebbe portare nei primissimi posti della classifica. Dico “X-2” (a 1,27).
Domenica, ore 18: Lazio-Roma
Il derby, da queste parti, vale davvero tutta una stagione. Difficile scegliere tra due squadre raffazzonate, che Sarri e Mourinho tengono insieme per miracolo. Una bella “X” (a 3,15), a conti fatti, serve a poco ma ha il pregio di non fare male a nessuno.
Domenica, ore 20.45: Inter-Frosinone
Massimo rispetto per lo splendido lavoro che sta facendo Di Francesco in Ciociaria, però stavolta il pronostico è impietoso: “1” (a 1,18).
La scelta finale
Volete la martingala? Eccola: Sassuolo-Salernitana “1”, Monza-Torino “1”, Fiorentina-Bologna “X” e Udinese-Atalanta “X-2”. Se tutto va come deve andare, Goldbet vi ricompenserà con 182, 49 eurini scommettendone 10…