Decima giornata di Serie A 2023-24
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Appena il tempo di digerire le coppe europee ed eccoci alle prese con la nuova giornata di campionato.
Venerdì, ore 20.45: Genoa-Salernitana
Per quello che si è visto finora, giusto che il Genoa di Gilardino sia favorito. Però a Salerno è arrivato Pippo Inzaghi ed è normale aspettarsi almeno una reazione nervosa, dagli orfani di Paulo Sousa. Se la giocassero da centravanti (ottimo Gila, ma Pippo era di un’altra categoria…), finirebbe in goleada; se la giocano invece da tecnici, ruolo nel quale sono notevolmente più prudenti: “X” (che Betflag offre a 3,60).
Sabato, ore 15: Sassuolo-Bologna
Brutte notizie per Thiago Motta: Dionisi ha smesso di fare esperimenti, così domani non farà scendere in campo il simpatico terzinaccio (si dice il peccato, non il peccatore) che la scorsa settimana propiziò la passeggiata della Lazio al Mapei Stadium. Nonostante questo, il Bologna – ribadiamolo, anche a futura memoria – è squadra che può andare in Europa, il Sassuolo no: “2” (a 2,60).
Sabato, ore 18: Lecce-Torino
Con il passare delle giornate, il Lecce è diventato più prevedibile. Il Toro, invece, prevedibile lo è sempre stato. Un bel pareggio va bene a entrambi… “X” (a 3,05).
Sabato, ore 20.45: Juventus-Verona
Vero, la Juventus non è un esempio di regolarità e accusa ancora assenze importanti, ma il Verona di Baroni – seppur al completo – sembra destinato alla sconfitta. “1” (a 1,37).
Domenica, ore 12.30: Cagliari-Frosinone
Il Cagliari regala piccoli sprazzi di vitalità: basteranno per sottomettere un Frosinone che Di Francesco ha trasformato in una mina vagante? Mi dispiace per Ranieri, ma temo di no: “X-2” (a 1,52).
Domenica, ore 15: Monza-Udinese
Basterà Cioffi a risollevare l’Udinese, che ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi? Magari dalla prossima volta… “1” (a 2,05).
Domenica, ore 18: Inter-Roma
I giallorossi hanno dimostrato di poter vincere o perdere contro qualunque avversario. Al Meazza, più probabile la seconda che ho detto… “1” (a 1,62).
Domenica, ore 20.45: Napoli-Milan
Da una parte, Garcia e i suoi sembrano aver superato la breve crisi d’identità di un mesetto fa. Dall’altra, Pioli e gli algoritmi di Cardinale non sembrano più la soluzione di tutti i mali. È un match da tripla, ma io sono qui per rischiare la figuraccia. Ergo: “1” (a 2,20).
Lunedì, ore 18.30: Empoli-Atalanta
L’Empoli, con Andreazzoli, è rinato. Però stavolta l’Atalanta – a differenza della Fiorentina di lunedì scorso – non avrà distrazioni europee a farle perdere la concentrazione: “2” (a 1,68).
Lunedì, ore 20.45: Lazio-Fiorentina
Stavolta – come detto qui sopra – non ci saranno impegni europei, le squadre saranno concentrate… sull’attualità. E allora, se permetttete, credo la Fiorentina possa espugnare l’Olimpico (“2” a 3,10).
La scelta finale
Resta valido l’invito a puntare sulla singola partita, ma tanto lo so che volete puntare una martingala, quindi eccoci al dunque: Juventus-Verona “1”, Monza-Udinese “1”, Inter-Roma “1” ed Empoli-Atalanta “2” . Se puntate il solito deca, Betflag è capace di restituirvene 79,49…