Ventiseiesima giornata di Serie A – Serie A 2023-24
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
E sono Ventisei …
Per fortuna sono tornate le coppe europee a mischiare un po’ le carte…
Venerdì, ore 20.45: Bologna-Verona
Il Bologna è al quarto cielo (con il settimo si va in Conference League…) e lì merita di rimanere. Il Verona continua a fare tenerezza: costretto a nuotare nella cacca, lo fa con la leggerezza di chi va in piscina. La tenerezza, al Dall’Ara, non fa punti: “1” (a 1,53 su Golbet).
Sabato, ore 15: Sassuolo-Empoli
Squadra in crollo verticale contro squadra resuscitata. La “X” a 3,25 è giocata bene, ma chi vuole stare tranquillo può provare “X-2” a 1,64.
Sabato, ore 18: Salernitana-Monza
La “scossa” di Liverani, uno dei tecnici più sopravvalutati di sempre, si è subito sentita. Dall’altra parte, Palladino può accontentarsi di un bel pareggio, in attesa – l’anno prossimo – di fare le cose sul serio. Quindi, “X” a 3,15 (o “X-2” a 1,39).
Sabato, ore 20.45: Genoa-Udinese
Me ne rendo conto, sto raccontando una giornata di campionato alla camomilla, ma quella è. Perché il Genoa dovrebbe rischiare di farsi uccellare in casa? Perché l’Udinese dovrebbe buttare via un pareggio tutto sommato raggiungibile? “X” a 2,90
Domenica, ore 12,30: Juventus-Frosinone
Alla Juventus, del suo antico lignaggio, sono rimasti la denominazione sociale e la fama di ladra per parte di arbitri.
Tutto il resto è noia. Non si dovesse qualificare per la prossima Champions League, sarebbe un dramma finanziario. Ovviamente, non succederà: “1” (a 1,30).
Domenica, ore 15: Cagliari-Napoli
Le carnevalate, al Napoli, continuano pure in tempo di Quaresima. La nuova botta d’ingegno di de Laurentiis si chiama Francesco Calzona, un tempo secondo di Sarri.
Dice: ma è il Ct della Slovacchia… Vero, però la Federcalcio slovacca non ha avuto problemi a concedergli la deroga: visto quanto dura un tecnico sulla panchina partenopea, si libererà in fretta… “1” (a 4,10), brodo lungo e pedalare.
Domenica, ore 18: Lecce-Inter
Difficile pensare che l’Inter possa tornare a casa senza bottino pieno. L’unica speranza, per i salentini, è che i ragazzi di Inzaghiormai pensino soltanto al colpaccio in Champions. Perché si sa, pecunia non olet. Neanche in Cina. “X-2” per chi nutre dubbi (a 1,08).
Domenica, ore 20.45: Milan-Atalanta
Sulla carta, non c’è match: i bergamaschi sono nettamente superiori. Se l’“X-2” a 1,56 vi sembra sciapo, ecco la puntata che fa per voi: il gol di De Ketelaere a 4 (con annessa pernacchia in fiammingo rivolta all’algoritmo di Cardinale).
Lunedì, ore 18.30: Roma-Torino
La Roma, liberatasi da uno dei migliori tecnici in circolazione, è rinata. Il Torino, affidato a uno dei tecnici più asfittici del mondo, continua ad annoiare e fare punti. Uno anche stavolta? “X” a 3,20.
Lunedì, ore 20.45: Fiorentina-Lazio
La Fiorentina è alla ricerca di se stessa e prima o poi si ritroverà. La Lazio, invece, vive di rari sussulti europei. “1” a 2,30.