Scommettiamo che…? la ventiduesima di serie A
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
Siamo alle solite: in Serie A, si comincia a giocare stasera e si finisce lunedì sera; ancora una volta, goffamente come le altre, proviamo ad andare alla cassa con i nostri pronostici. Per la prima volta…
L’antipasto del venerdì
Milan-Torino (ore 20.45) è la partita più intrigante del turno e viene servita calda calda al posto degli antipasti.
Il Milan Campione d’Italia pare essersi sciolto come neve al sole, tanto che punta tutto sullo spirito indomito (al momento non è disponibile altro…) di quel satanasso di Ibrahimovic, che dal caldo delle sale cinematografiche (com’è, nel ruolo di Caius Antivirus al cinema?) passerà alla gelida tribuna del Meazza per lanciare occhiatacce ai compagni in campo.
Basterà? Sarebbe un miracolo, ma quelli li fa Gesù, mica Zlatan. Morale: “X” (a 3.50 su Sisal).
Il libretto rosso di Mau
Sabato pomeriggio, alle 15, Empoli-Spezia. Padroni di casa favoriti, ma questo è un match che profuma di “X”, che si può scommettere a 3.40.
Alle 18, Lecce-Roma. I salentini, fin qui, sono risultati superiori alle attese, dall’altra parte Mourinho – un grande, a prescindere – sta creando le condizioni per far rendere al massimo i suoi (il famoso “rumore dei nemici”). Per me, “2” (1.95).
Alle 20.45, Lazio-Atalanta. La truppa di “Mau” Sarri è abbarbicata al quarto posto, quartiere nobile con “vista Champions”, ma la sensazione è che “dura minga”. Il libretto rosso di Mau, quello contenente le lamentele del tecnico, potrebbe arricchirsi di una nuova pagina: “2” (a 2.95).
Fermate quel pullman!
Domenica, brunch (alle 12.30) a base di Udinese-Sassuolo, match aperto a tutte le soluzioni. In classifica, tra le due, sta meglio l’Udinese, però i ragazzi di Dionisi hanno ingranato la marcia giusta e Berardi è tornato a fare la differenza: la doppia chance “X-2” sembra la scelta più giusta (a 1.83).
Alle 15, Bologna-Monza. All’andata vinsero i rossoblù in rimonta. Al ritorno, i brianzoli vorranno dimostrare di meritare il famoso pullman carico di gnocca promesso dal presidente Berlusconi. Annosa questione: tira di più Zirkzee o un pdf (acronimo che posso tradurre solo in privato, per non urtare la sensibilità delle utenti)? Per me, la prima che ho detto: “1” (a 2.20).
Juventus-Fiorentina (alle 18) non è mai una partita banale, figuriamoci se lo diventa adesso. Madama è vittima del sistema (la mamma dei magistrati è sempre incinta…)? Sì, come io sono alto, bello e giovane: “X” (a 3.50).
Napoli-Cremonese (20.45): se fosse… Coppa Italia, sarebbe un altro discorso. È campionato, quindi “1” (a 1.20 e ringraziare).
Sì, viaggiare
Lucio Battisti non avrebbe dubbi: il lunedì, chi viaggia potrebbe avere sempre ragione, a patto di evitare le buche più dure.
Verona-Salernitana (ore 18.30) è l’occasione giusta per Davide Nicola, il tecnico che dà il meglio quando ha l’acqua alla gola (e qui il livello è salito parecchio…): “2” (a 4.50).
Chiusura con Sampdoria-Inter (20.45). Qui il pronostico più difficile (ma neanche tanto, visto l’andazzo) è sul futuro della Sampdoria, probabilmente “cornuta e mazziata” (con il Viperetta e in B). Sul campo, “2” (a 1.45).
In alto i cuori!
Avete altri dieci euro per tentare la fortuna? Ecco la mia selezione, ovviamente da non seguire (non ci prendo neanche per sbaglio): Lecce-Roma 2, Lazio-Atalanta 2, Bologna-Monza 1 e Sampdoria-Inter 2.
Prendete il vostro deca, consegnatelo a Sisal e poi mettetevi a ridere: se per caso la legge dei grandi numeri funziona, vi daranno in cambio 183,5 euro…