Record mondiali – Qatar 2022 – Solocalcio TV
Il tempo di lettura dell'articolo è di 0 minuti
Se volete, assomiglia un po’ alla chiusura di un cerchio, l’ottavo di finale tra Giappone e Croazia, perché nella storia dei Mondiali hanno un punto di partenza comune.
Ve lo dico prima: non sono imparziale, quando parlo di Luis Henrique. Perché lo adoro. Mi piace la sua pacatezza, forza, intelligenza, dolcezza e sagacia,
Il tempo di lettura dell'articolo è di 1 minuti Germania – Costa Rica È dunque Germania-Costa Rica la partita del destino in questo Mondiale 2022 per la Nationalmannschaft di Hansi Flick. Una partita con un solo precedente in assoluto ma particolarmente significativo, perché parliamo della gara inaugurale dei Mondiali del 2006 disputati in Germania e…
Oggi si gioca Francia-Danimarca, che per me – nato nel 1978 – è una partita che profuma tantissimo di calcio Anni 80, in particolare della metà degli Anni 80.
Una sfida inutile, un faccia a faccia tra perdenti, una partita da abolire: le critiche alla finale per il terzo e quarto posto ai Mondiali durano ormai da decenni.
Nati sotto una cattiva stella, i Mondiali di Qatar 2022 si avviano a conclusione mantenendo la rotta iniziale, con il gioco del calcio che passa in secondo piano.