6 ottobre 2017, il debutto azzurro di Bryan Cristante
Il tempo di lettura dell'articolo è di 1 minuti
Di Bryan Cristante (San Vito al Tagliamento, Pordenone, 3-3-1995) possiamo dire che è un calciatore poliedrico, mezzala o trequartista per lui pari son.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, debutta prima in Champions League (a 16 anni) che in Serie A (a 18), poi prova un’esperienza in Portogallo, al Benfica, prima di tornare in Italia per indossare le maglie di Palermo, Pescara e Atalanta.
È a Bergamo che trova l’occasione giusta per mettere definitivamente in mostra il proprio bagaglio tecnico-atletico, tanto da meritare il debutto in maglia azzurra con Giampiero Ventura. Il resto è cronaca: il passaggio alla Roma, la conferma in Nazionale da parte di Roberto Mancini, il titolo di Campione d’Europa conquistato nel 2021…
Il tabellino della partita
Torino, 6 ottobre 2017
ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 1-1
Reti: 40’ Chiellini, 77’ Trajkovski.
Italia: Buffon, Barzagli (46’ Rugani), Bonucci, Chiellini, Zappacosta, Parolo, Gagliardini (75’ Cristante), Darmian, Verdi (64’ Bernardeschi), Immobile, Insigne.
Ct: Ventura.
Macedonia del Nord: Dimitrievski, Ristovski, Musliu, Velkoski (75’ Zajkov), Radeski, Hasani (64’ Trajkovski), Spirovski, Bardhi, Alioski, Pandev (80’ Trickovski), Nestorovski.
Ct: Angelovski.
Arbitro: Tiago Martins (Portogallo).