25 dicembre: Beh, oggi è Natale…
Il tempo di lettura dell'articolo è di 0 minuti
Giuseppe Beppe Savoldi (Gorlago, Bergamo, 21 gennaio 1947), In Nazionale, 4 presenze e un gol (oggi, 47 anni fa, su rigore).
Sono 5, i volti nuovi che il Ct Pozzo manda in campo contro la Croazia, ma non è questo dato statistico a conferire importanza a questa amichevole di guerra.
Il tempo di lettura dell'articolo è di 1 minuti Marco Materazzi L’uomo-chiave della finale contro i francesi è un difensore, Marco Materazzi (Lecce, 19 agosto 1973), che prima causa il rigore che porta in vantaggio i “galletti”, poi pareggia con un perentorio colpo di testa e infine, nel corso dei tempi supplementari, provoca Zidane che…
L’esordio di Gianpiero Combi, uno dei più grandi portieri, vincitore della Coppa Internazionale nel 1930 e nel 1935, Campione del Mondo 1934, con 47 presenze.
Lo chiamavano Geppetto, perché in effetti Moreno Torricelli, quando nel 92 viene scoperto gioca nella Caratese (Serie D), ma soprattutto lavora come falegname.
Per ospitare Fabio Pecchia nella Agenda Azzurra abbiamo dovuto fare un piccolo strappo alla regola, perché non ha mai indossato la maglia della Nazionale A.