25 dicembre: Beh, oggi è Natale…
Il tempo di lettura dell'articolo è di 0 minuti
Il tempo di lettura dell'articolo è di 1 minuti Umberto Caligaris (Casale Monferrato, Alessandria, 26 luglio 1901 – Torino, 19 ottobre 1940) fino al 1971 ha vantato il record di presenze in maglia azzurra (59), quindi avrebbe fatto volentieri a meno di un altro primato, certamente meno lusnghiero: quello di primo rigorista azzurro a fare…
Noi boomers abbiamo apprezzato le qualità di Sergio Brighenti soprattutto in qualità di fedele secondo di Azeglio Vicini, prima nell’Under e poi in Nazionale.
Ferrarese di Portomaggiore (2 gennaio 1991), Davide Santon cresce nelle giovanili del Ravenna e sboccia in quelle dell’Inter. In Nazionale totalizza 8 presenze.
Un paio d’anni dopo sarebbe diventato uno degli eroi di Spagna 82, ma quel 24 settembre 1980, Alessandro Altobelli era semplicemente il centravanti dell’Inter
Fulvio Bernardini è stato uno straordinario calciatore, ma in questo nostro racconto azzurro comparirà soprattutto, se non solamente…, da allenatore, da Ct.
Andrea Carnevale, che fa il suo ingresso in Nazionale un anno prima di Italia 90. Per lui 10 presenze e 2 reti in Nazionale.